Il circuito di Barcellona-Catalunya ha ospitato l’ultimo appuntamento della stagione della Clio Cup Italia, gara decisiva per assegnare il titolo tricolore che è andato a Gabriele Torelli con i colori della Faro Racing.
Una bellissima volata finale con il risultato incerto fino alle battute conclusive dell’ultima gara. Si è conclusa così la stagione 2022 della Clio Cup Italia. A conquistare il titolo è stato Gabriele Torelli (Faro Racing) che è riuscito ad amministrare il vantaggio con cui si presentava alla vigilia. Ma non si è trattato di una passerella, in quanto Felice Jelmini (PMA Motorsport) ha tentato fino all’ultimo di recuperare lo svantaggio che aveva.
Il weekend spagnolo si è concluso con una vittoria a testa, un quinto posto per Jelmini in Gara 1 ed un quarto posto per Torelli in Gara 2: risultati che hanno di fatto lasciato invariato, a 12 lunghezze, il distacco che li separava prima di questa trasferta, considerando lo scarto obbligatorio di un risultato, ma che hanno comunque consentito alla PMA Motorsport di aggiudicarsi il titolo a squadre. Alle spalle del duo Torelli-Jelmini è Cristian Ricciarini (Essecorse) ad aggiudicarsi la terza posizione in campionato davanti a Giacomo Trebbi (MC Motortecnica).
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy